
Chi sono
Sono una Naturopata e Fisioterapista con un’immensa passione ed interesse per il recupero e il mantenimento del benessere della persona a 360°.
Ho sempre desiderato migliorare lo stato di salute fisica delle persone che manifestavano dolori e difficoltà nel movimento.
Poi è arrivata la mia prima figlia ed è stato durante la sua gravidanza che mi sono trovata nella necessità di prendermi cura di me in modo naturale, per non interferire con il suo sviluppo: ho sofferto di una nausea invalidante che mi accompagnava dal risveglio fino a notte inoltrata. Non mangiavo più e non vivevo più.
Ho trovato la soluzione prima nella Cromopuntura e poi nell’attenzione per la mia alimentazione.
Questo mi ha permesso di scoprire le infinite possibilità che offriva la Naturopatia, le implicazioni che i suoi rimedi potevano avere nella salute delle persone che aiutavo ogni giorno nel mio studio. Avevo bisogno di un approccio globale alla persona.
Così ho intrapreso il mio cammino in questo mondo e grazie alla scuola SIMO di Milano ho approfondito la visione della Medicina Cinese, integrando questo antico sapere con la realtà in cui viviamo, sperimentando su di me i suoi benefici, per poi trasformarli in strumenti efficaci per aiutare le persone che si rivolgono a me.
Mi sono specializzata in Aromaterapia, ovvero nell’utilizzo degli oli essenziali beneficiando di questa inestimabile risorsa per gestire innumerevoli situazioni di disagio, sia fisico che emotivo.
Ho continuato poi gli studi frequentando l'Open Academy of Medicine approfondendo l’importanza di intervenire sulle abitudini quotidiane, sulla gestione del sonno, sull’adozione di un’alimentazione antinfiammatoria e sulla necessità di introdurre l’attività fisica per ristabilire l’equilibrio nel nostro complesso sistema nel pieno rispetto del paradigma della PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia), ovvero quella disciplina scientifica basata sul concetto che mente e corpo siano strettamente interconnessi, offrendo così un approccio integrato per comprendere come stress, emozioni e altri fattori psicologici possano influire sulla salute fisica e viceversa.






I 3 valori fondamentali su cui si basa il mio lavoro
Rispetto dell’individualità, perché ogni persona è unica e merita un trattamento personalizzato che tenga conto delle sue specifiche caratteristiche fisiche, emotive e psicologiche.
Prevenzione e educazione come elementi imprescindibili per vivere in salute. È fondamentale educare i pazienti su come mantenere uno stile di vita sano e prevenire le malattie, fornendo strumenti e conoscenze che permettano loro di prendere decisioni informate riguardo alla propria salute e al proprio benessere.
Integrazione della visione scientifica con quella non convenzionale: la salute è il risultato di un equilibrio armonioso tra corpo, mente e spirito e questo valore ci porta a combinare terapie naturali e convenzionali in modo sinergico, promuovendo il benessere della persona a 360°, lavorando sulle cause piuttosto che trattare solo i sintomi isolati.







“La salute che hai oggi l’hai scelta ieri.
Avere la salute non è un caso, è il frutto delle tue scelte e abitudini quotidiane."
Corso Padova 42, Vicenza
info@elisagaltineri.it
Seguimi su
la_fisionaturopatica
© Copyright 2024 Elisa Galtineri. Tutti i diritti riservati

